Journal
Corto con frangia: Classici ma con una punta di rivoluzione, i tagli di capelli corti da uomo per il 2023 sono un tributo a un’estetica classica, ma assolutamente originale. Le passerelle, infatti, hanno mostrato con precisione quale sarà l’elemento chiave dei tagli maschili dell’anno: la frangia. Un elemento adatto ai tagli più eleganti, ma anche per creare contrasti più accentuati […]
Il box bob Sono finiti i giorni del lob. Ora, se si opta per un corto ma senza radersi totalmente la testa, l’opzione più hot, avvistata soprattutto in passerella, è il box bob. Questo taglio si differenzia dal classico e celebre caschetto proprio grazie alle punte smussate, che vanno a creare una sorta di onda pari […]
Addio streetwear Qualcosa di rassicurante è riapparso in passerella alla Milano Fashion Week e si tratta proprio dell’abito nero da uomo elegante e scuro. Non esiste più l’occasione speciale per indossare il classico abito nero da uomo, adesso abbinato alle infradito, gli stivali texani o una camicia hawaiana.
Sboccia come un fiore! Le tendenze primavera estate 2023 sono un tripudio di colori accesi, fluo e possono essere abbinati in qualsiasi look. Sia per il giorno che per la sera, i trend della nuova collezione sono perfetti per qualsiasi occasione. I colori della nuova collezione sono accesi, fluo e possono essere indossati sempre.
Denim d’estate Double denim. La stoffa workers si ripresenta slavata, scolorita, ultra dark. Il denim dominerà l’estate in tutte le sfumature, anche con cuciture a vista e borchie.
Lingerie à jour Si scardina il tabù di pizzi e trasparenze solo per la sera e appare un look iper-sensuale anche per il giorno, per mise bon ton di sottovesti in tono pastello o un total-black da femme fatale.
Gli accessori dell’estate Giocare con gli accessori, mescolare colori, forme e dettagli preziosi. In una parola: glamour. Per la primavera, saranno protagoniste le slingback, in raso o con Lycra abbinate a borse di colore contrastante. L’estate sarà invece il momento di sfoggiare sandali scintillanti.
Focus sulla camicia Divertenti, creative, eye-catching. Le camicie fantasia sono la mania del momento, da indossare con pantaloni neutri perché siano in primo piano, o declinati in toni intensi per look più strong.
E’ tornato lo spolverino? E’ proprio vero. Lo spolverino, che ha fatto la sua apparizione agli albori del secolo scorso, torna più funzionale che mai. Mezzo peso, senza cintura e dal taglio aristocratico, lo spolverino sarà protagonista della primavera, ovviamente color sabbia per definizione.